Dare la vita è un impulso innato nella maggior parte delle donne, ma c’è il momento della collera giusta, della rabbia giusta.
In genere le donne riescono a percepire il minimo cambiamento di umore negli altri, sanno leggere sui volti e sui corpi e spesso in piccoli indizi che le fanno capire cosa avviene nella mente degli altri. Per usare tutte queste doti selvagge, le donne restano aperte a tutto. Ma questa apertura rende i loro confini vulnerabili, esponendole alle ferite dello spirito.
Una donna può avere dentro di sé una rabbia diffusa che la costringe a scavare, o a essere fredda, può piegare alla sua volontà coloro che da lei dipendono, privarli del suo affetto, può negare una lode o la fiducia, agire da persona il cui istinto è molto ferito. Molte donne così afflitte cercano di non essere più meschine, di mostrarsi più generose. Ma questo non dura, è necessario sapere quando liberare una giusta collera e quando no. La collera giusta è un diritto, e in alcuni casi un dovere morale.
Nessun commento:
Posta un commento